Un terremoto di magnitudo 6.0 distrugge Accumuli, Amatrice e Arquata. Le vittime sono 299.

Eravamo a scavare tra le macerie di Amatrice e frazioni.

Fondiamo il Centro di Smistamento di Cittareale, destinato alla raccolta e smistamento di aiuti umanitari. Il Centro diventerà un punto di riferimento per gli aiuti da tutta Italia.
Vai al Video

Costituiamo ufficialmente "La Via Del Sale Onlus".

Inizia il progetto "Una casetta per Amatrice", consegnando la prima casetta su ruote a Faizzone. L'iniziativa consiste nella raccolta fondi volta alla donazione di casette su ruote a famiglie sfollate particolarmente vulnerabili.
Vai al Video

Inizia il progetto "Un parrucchiere per Amatrice": grazie a tanti ragazzi e ragazze volontari, garantiamo diverse giornate di servizio parrucchiere ed estetista per le persone colpite dal sisma.

Un aiuto concreto al tessuto economico con la preparazione di 700 cesti di Natale. Ciascun pacco contiene prodotti provenienti da aziende danneggiate dal terremoto. Il ricavo è esclusivamente per le attività commerciali, per un totale di 20.000 euro.

Inizia la raccolta fondi per il progetto "La Casa di Aurora": l'obiettivo è costruire una casa definitiva ad Aurora, una bambina affetta da gravissime disabilità, costretta a vivere in roulotte con la sua famiglia dopo il terremoto.
Vai al Video

Creato un bando di assegnazione contributo di 10.000 euro per un'attività commerciale nelle aree del cratere. Vincitrice del bando aziende Petrucci Enzo Carni: Leggi l'articolo!

Consegnata una casetta per il medico di base di Amatrice per esercitare la professione: Leggi l'articolo!

Consegna e inaugurazione de La Casa di Aurora a Montereale (AQ). Un totale di 66 mq a misura di disabile, per una casa comoda, accogliente ed antisismica. L'indirizzo? In via della Speranza: una speranza diventata realtà. Leggi l'articolo!

Inizia il progetto 'Riscaldiamo Amatrice' rivolto alle quattro regioni colpite dal terremoto. Grazie a donazioni private, consegnamo stufe a pellet e diversi kg di combustibile alle tante persone sfollate del Centro Italia, purtroppo ancora in attesa degli aiuti statali. Ad oggi sono state donate più di 40 stufe. Leggi l'articolo!

Preparazione di 500 cesti di Natale con prodotti acquistati dalle aziende colpite dal terrremoto. Le aziende scelte rientrano nel cratere sismico: Lazio, Abruzzo, Umbria e Marche. Leggi l'articolo!

Seconda edizione del 'Bando per le attività commerciali' danneggiate dal terremoto. Primo premio di 10.000,00 € offerto da La Via del Sale Onlus; secondo premio di 7.500,00 € offerto dal Sassuolo Calcio; terzo premio di 5.000,00 € offerto dall'acetificio Ponti. Leggi l'articolo!

Il progetto 'Una casetta per Amatrice' ha raccolto oltre 280 mila euro: 115 persone sono state aiutate grazie a 31 casette consegnate. 'La Casa di Aurora' ha raccolto circa 87 mila euro: la casa è stata consegnata ed inaugurata.

Hai bisogno di informazioni? Inviaci un messaggio!